Società

Banca Intesa raccoglie 1 miliardo con bond subordinato

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – Intesa Sanpaolo ha lanciato oggi sull’euromercato un’emissione obbligazionaria benchmark subordinata di tipo “Tier 2” raccogliendo 1 miliardo di euro, destinata ai mercati internazionali.

Si tratta di un bond emesso nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes a tasso fisso a 12 anni. La cedola, pagabile in via posticipata il 15 settembre di ogni anno a partire dal 15 settembre 2015 fino a scadenza, è pari a 3,928% per anno. Il prezzo di riofferta è stato fissato al 100%.

Il rendimento a scadenza è 3,928% annuo, pari al tasso mid swap a 12 anni più 260 punti base. Il titolo non è destinato al mercato retail italiano ma ad investitori professionali e ad intermediari finanziari internazionali e verrà quotato presso la Borsa di Lussemburgo oltre che nel consueto mercato “Over-the-Counter”.

I capofila incaricati della distribuzione del titolo sono Banca IMI, BNP Paribas, BofA Merrill Lynch, Deutsche Banke e UBS Investment Bank. I rating assegnati al debito a lungo termine senior di Intesa Sanpaolo sono: Baa2 da Moody’s, BBB da Standard & Poor’s, BBB+ da Fitch e A (low) da DBRS.
(Teleborsa)