Banca Mediolanum ha reso noto i risultati commerciali del mese di maggio 2021. La raccolta netta messa a segno dai consulenti finanziari e private banker si è attestata a 842 milioni di euro, portando il complessivo da inizio anno a 3,98 miliardi di euro. Nello stesso periodo dello scorso anno era stata pari a 4,58 miliardi di euro.
La componente di risparmio gestito raccolta a maggio è stata pari a 761 milioni, livello record per la banca fondata da Ennio Doris, mentre quella di amministrato è pari a 81 milioni di euro.
Sempre a maggio le erogazioni di mutui e prestiti hanno raggiunto i 352 milioni mentre la raccolta delle Polizze Protezione è stata di 14,4 milioni di euro.
Â
“Un altro mese da incorniciare contraddistinto da volumi commerciali notevoli: questo maggio celebriamo la raccolta in risparmio gestito più forte della nostra storia con il record di 761 milioni di euro. E’ un risultato costruito progressivamente, frutto della consulenza di valore di Banca Mediolanum e del grande lavoro svolto negli ultimi mesi al fianco dei clienti. Mi preme inoltre sottolineare come le graduali riaperture stiano portando, anche grazie alla campagna vaccinale, a incentivare i consumi e frenare l’accumulo di liquidità sui conti correnti che si era intensificato durante il periodo della pandemia. A maggio, infatti, i pagamenti effettuati dai nostri clienti sono incrementati di circa il 20% rispetto ai quattro mesi precedenti.
E’ un primo segnale di ripresa e di buon auspicio per il ritorno alla normalità ” ha dichiarato Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum.Conclude Doris: “Completano il nostro modello i due business del credito e delle polizze protezione, nei quali a maggio abbiamo raggiunto rispettivamente 352 milioni di nuove erogazioni e 14,4 milioni di premi, consolidando sempre più Banca Mediolanum quale interlocutore unico per tutti i bisogni finanziari dei risparmiatori, come dimostra anche l’acquisizione di quasi 70.000 clienti bancari da inizio anno”.