Società

Banca Mediolanum continua la sua crescita e arriva a 80 Family Banker

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Con l’ingresso di 23 nuovi professionisti tra giugno, luglio e agosto salgono a 80 i nuovi consulenti finanziari inseriti nella rete di Family Banker di Banca Mediolanum dall’inizio dell’anno, 32 dei quali sono ex bancari. Dei 23 nuovi banker inseriti nei mesi estivi, 7 vantano una significativa esperienza bancaria, nello specifico sono: Mauro Tridente, Patrizia Maugeri, Maurizio Vitale, Daniela Rolando, Piero Ivaldi, Nadia Furlan, Armando Gallo. Entra nel team coordinato da Antonio Cibin, Regional Manager del Triveneto Est, Mauro Tridente, 57 anni, attivo su Venezia. Tridente comincia la sua carriera bancaria nel 1982 e ricopre ruoli sempre più qualificanti in diversi istituti di credito fino a diventare Responsabile Grandi Clienti Direzionali presso CiviBank, si occupava quindi di gestire e seguire le relazioni commerciali della clientela “large corporate”.

La squadra di Valter Schneck, Regional Manager della Sicilia, si arricchisce con l’ingresso di due professionisti: Patrizia Maugeri, 49 anni, su Catania e Maurizio Vitale, 52 anni, su Palermo. Bancaria dal 1990, Maugeri occupa posizioni di crescente responsabilità per diverse realtà bancarie fino a diventare, nell’ultimo decennio, Gestore Portafoglio della clientela retail top in Unicredit. Forte di un’esperienza bancaria trentennale maturata in diverse banche, Vitale lascia l’incarico di Gestore Imprese che ricopriva dal 2001 nell’allora Credito Siciliano, oggi Creval. Nel gruppo di banker coordinato da Curio Moretti, Regional Manager di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, entrano Daniela Rolando, 44 anni e Piero Ivaldi, 66 anni, entrambi operativi su Savona. In Unicredit dal 2003, Rolando era Consulente First, si occupava quindi della gestione e dello sviluppo portafoglio di clientela affluent. Bancario da quarant’anni per diversi istituti di credito, Ivaldi lascia il mandato di Financial Planner che aveva in Banca Generali.

Nadia Furlan, attiva su Trento, entra nel team capitanato da Paolo Scapin, Regional Manager del Triveneto Ovest. Furlan lascia, da consulente finanziario, Cassa Rurale Lavis, dopo aver maturato un percorso professionale di oltre 40 anni sempre nello stesso istituto di credito. Il gruppo di banker coordinato da Costante Turchi, Regional Manager di Lazio, Campania e Sardegna, si rinforza con l’ingresso di Armando Gallo, 35 anni, attivo su Latina. In Unicredit dal 2008, Gallo lascia il ruolo di Consulente First.