Investimenti

Banca Mediolanum, cresce la raccolta. Giugno miglior mese del 2018

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Giugno è il miglior mese dell’anno per la raccolta di Banca Mediolanum, che si attesta a 472 milioni di euro (erano stati 252 a maggio). Il dato permette all’istituto di chiudere il primo semestre dell’anno con una raccolta totale di 2 miliardi e 116 milioni, in leggero calo rispetto ai 2,3 miliardi dello stesso periodo del 2017.

Per quanto riguarda il solo risparmio gestito, a giugno il gruppo guidato da Massimo Doris (nella foto) ha raccolto 437 milioni: “La qualità dei flussi del mese è confermata dai 437 milioni in Fondi e Gestioni, un chiaro segnale che la nostra strategia di investimento, focalizzata sulle necessità e le esigenze dei clienti, sia la risposta corretta alla complessità dei mercati finanziari. E’ un rapporto di fiducia con la clientela basato sulla professionalità dei Family Banker, che vogliamo accrescere ogni giorno offrendo un servizio di consulenza personalizzato a 360 gradi”. Prosegue Doris: “Ad oggi più del 60% dei clienti ha, infatti, scelto Mediolanum come prima banca, e in questo mese caratterizzato da importanti scadenze fiscali, la raccolta in risparmio amministrato è comunque
positiva nonostante gli oltre 100 milioni versati all’erario dai conti correnti e altrettanti previsti per il prossimo mese”.