Advisory

Banca Mediolanum supera i 4 miliardi di raccolta da gennaio

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il primo semestre di questo 2022 per Banca Mediolanum ha fatto registrare dei risultati eccellenti. Il bilancio complessivo è possibile tracciarlo dopo i numeri emersi a giugno. La raccolta netta dall’inizio dell’anno è stata pari a 4,34 miliardi (539 milioni solo nel mese scorso), come emerge dalla nota diffusa oggi dal gruppo.

raccolta mediolanum giugno 2022

La raccolta di maggio e giugno di Banca Mediolanum

In particolare, la raccolta netta totale messa a segno dalla rete di family banker si attesta a 539 milioni di euro, raccolta netta in risparmio gestito pari a 522 milioni di euro, nuovi finanziamenti erogati per 370 milioni di euro e premi polizze protezione per 16 milioni di euro.

Un trend positivo che prosegue sulla stessa linea dei risultati emersi a maggio, quando la raccolta netta totale messa a segno dalla rete si era attestata a 600 milioni di euro, la raccolta netta in risparmio gestito a 390 milioni di euro, i nuovi finanziamenti erogati a 352 milioni di euro (1,5 miliardi da inizio anno, stabili rispetto allo scorso anno) e i premi polizze protezione a 16 milioni di euro. Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, ha commentato:

“Sono veramente soddisfatto dei risultati di raccolta netta, pari a 539 milioni a giugno e 4,3 miliardi da inizio anno, ottenuti nonostante la complessità dello scenario attuale. Prosegue in maniera incessante il trend positivo di raccolta in risparmio gestito, con 522 milioni nel mese e 3,1 miliardi nel semestre, che ci vede vicini ai livelli massimi dello scorso anno e ci distingue dal resto del settore, in marcato rallentamento, non soltanto in Italia. Procede inoltre la crescita in termini di acquisizione della clientela, che nel semestre ha raggiunto oltre 90 mila nuovi clienti bancari, così come nel business delle polizze protezione, e anche le erogazioni del credito ai clienti si mantengono ai livelli record del 2021”.