Economia

Banca Mediolanum, primo semestre positivo: raccolta netta sfiora i 5 miliardi

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Un primo semestre positivo e perfettamente in linea con gli obiettivi, è questo il quadro che emerge dai risultati commerciali comunicati oggi da Banca Mediolanum. La raccolta netta totale si è attestata a 4,7 miliardi di euro, facendo segnare un aumento dell’8% sul 2022. Vediamo tutto nell’analisi.

I risultati integrali

In particolare, Mediolanum a giugno ha riportato volumi commerciali di gruppo per 740 milioni di euro, con una raccolta totale netta di 447 milioni di euro nel mese. La raccolta netta del primo semestre è invece come dicevamo di 4,7 miliardi, in rialzo dell’8% anno su anno e “perfettamente in linea con l’obiettivo”, come si legge nella nota ufficiale del Gruppo. A maggio 2023 la raccolta netta era stata di 403 milioni e di 539 milioni a giugno 2022

La view di Doris

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum commenta: “Il trend positivo prosegue con l’ulteriore contributo del mese di giugno che ci permette di chiudere un solido primo semestre con circa 4,7 miliardi di raccolta totale e oltre 2,1 miliardi di raccolta in prodotti di risparmio gestito. In questi mesi abbiamo deciso di condividere il beneficio degli attuali tassi d’interesse con i clienti che hanno scelto Banca Mediolanum per le proprie esigenze di risparmio, e senza dubbio questa strategia si è dimostrata vincente, permettendoci di incrementare la nostra quota di mercato e di acquisire 101 mila nuovi clienti qualificati nei primi sei mesi, il 10% in più rispetto allo scorso anno. Sono particolarmente ottimista riguardo alla seconda parte dell’anno nella quale mi aspetto un’accelerazione a favore del comparto gestito, grazie anche alla spinta dei nuovi clienti che impareranno ad utilizzare a pieno il nostro modello e si avvarranno della consulenza di qualità dei nostri Family Banker”.