Advisory

Banca Mediolanum, 784 milioni di raccolta a giugno e accelera il gestito (+43% su 2023)

Con i 784 milioni di giugno la raccolta totale tocca i 5,66 miliardi, mentre la raccolta gestita da inizio anno raggiunge i 3,09 miliardi facendo registrare un +43% rispetto al 2023. Sono questi alcuni dei numeri principali emersi dai risultati commerciali di Banca Mediolanum nel primo semestre, come emerge dalla nota stampa diffusa quest’oggi dal Gruppo.

Il commento di Doris

Una crescita continua e solida, che ha visto la società brillare anche nel gestito. Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum ha così commentato:

“Il solido trend positivo prosegue con l’ulteriore contributo del mese di giugno, che ci permette di chiudere un ottimo primo semestre con circa 5,7 miliardi di raccolta totale e 3,1 miliardi di raccolta in prodotti di risparmio gestito. Giugno si distingue come miglior mese dell’anno per raccolta gestita, con ben 680 milioni, prevalentemente indirizzati a prodotti della casa. Anche l’acquisizione clienti procede a gonfie vele, con 109 mila nuovi clienti nell’anno, il 10% in più rispetto al 2023″.

La strategia futura

Insomma, come spiega Doris, la società ha posto delle solide basi su cui costruire la seconda parte del 2024 e il futuro:

“Si conclude splendidamente questa prima parte dell’anno, che ci ha visto protagonisti anche grazie alle iniziative promozionali dedicate ai clienti volte a stimolare ulteriormente la crescita organica del Gruppo. È un’ottima base su cui i Family Banker potranno lavorare, offrendo la consulenza di alta qualità che da sempre è una nostra caratteristica distintiva”.