Società

Berlusconi non sarà salvato dall’amnistia

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – L’amnistia non riguarderà Silvio Berlusconi, “penso proprio di no”: così il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, intervistata da Radio 24, ha risposto alla domanda sul provvedimento e sulle ricadute sui processi del Cavaliere.

Pressioni o indicazioni dal Colle? “No assolutamente – ha risposto -. So bene che per molti sarà anche un provvedimento impopolare, ma la gente capisce più di quanto pensiamo. C’è la necessità di far fronte all’emergenza carceri”. Inoltre, ha spiegato il Guardasigilli, l’amnistia potrebbe riguardare “20 mila persone e poi incide anche sui processi da fare e quindi ci darebbe anche un po di respiro anche da questo punto di vista”.

“Assassini, stupratori e ladri non usciranno mai – ha spiegato – ma occorre il coraggio di ritrovare unità di intenti, la forza di ragionare insieme” per adottare un provvedimento come l’amnistia.

Per Cancellieri, infine, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “ha fatto benissimo” a reagire agli attacchi del Movimento cinque stelle perchè “è stata una cosa squallida e assolutamente gratuita”.
[ARTICLEIMAGE]
Il Quirinale ha troppo potere? “No, assolutamente” ha risposto il Guardasigilli. (TMNews)