Lifestyle

Bialetti: online il nuovo sito curato da Triboo. Viaggio sensoriale dalla moka al caffè

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Pensato per accompagnare l’utente in tutte le fasi dell’esperienza online, il nuovo sito internet di Bialetti, l’inventore della moka, è online. Riprogettato nel segno dell’innovazione digitale e dell’omnicanalità, il nuovo sito di Bialetti è curato da Triboo, Digital Transformation Factory. Il gruppo, attivo nei settori dell’e-commerce e del digital advertising quotato sul mercato MTA, controlla Wall Street Italia tramite Brown Editore.

Il nuovo sito dell’azienda è strutturato in diverse sezioni, concepite per guidare l’utente in maniera intuitiva attraverso il sito. Nelle pagine di Prodotto – Caffè, Macchine Espresso, Caffettiere e Cucina – vengono messe in evidenza le referenze a marchio Bialetti, con specifici contenuti di approfondimento.

Le caratteristiche sensoriali del caffè all’interno delle pagine prodotto, inoltre, permettono di rievocare sapori, occasioni di consumo e guidare l’utente nella fase finale del funnel di conversione. Dall’informazione è possibile approdare direttamente all’acquisto dei prodotti che possono essere aggiunti al carrello con un semplice click.

Tour “esperienzale” e interattività: il nuovo sito di Bialetti

L’area informativa e interattiva del sito – le pagine Experience – esalta il prodotto caffè e rimarca l’expertise a tutto tondo di Bialetti in questo mondo: “Da inventori della moka a esperti di caffè”. Un tour “esperienziale” che inizia dalla nuova capsula Palermo con animazioni e descrizioni che coinvolgono l’utente alla scoperta del nuovo prodotto, fino a guidarlo allo shop online.

Nello Store Locator infine l’utente può individuare il negozio più vicino su tutto il territorio nazionale. Sconto del 10% sul primo acquisto nel nuovo sito. La nuova casa online dell’azienda di caffè è stata progettata per essere la piattaforma digitale, smart e facile da navigare con pochi click o gesture, che andrà a unificare le funzioni attualmente assolte dai vari siti web del brand.

Il lancio del nuovo sito è il primo step di un ri-lancio digitale dell’Azienda, il primo passo di un più ampio processo di trasformazione digitale dell’Omino con i Baffi Bialetti. In linea con l’immagine di innovatività e con gli obiettivi di business del marchio, infatti, Bialetti.it agisce su tutte le fasi del conversion funnel online – discover, engage e conversion. Lo scopo è offrire all’utente un’esperienza di brand a 360°, dando visibilità a tutti i prodotti Bialetti: caffè macinato e in capsule, macchine espresso e le celebri caffettiere moka.