Joe Biden ha sciolto la riserva decidendo di correre per la Casa Bianca nel 2020. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui l’ex vice presidente Usa, durante il mandato di Barack Obama, ha comunicato “ad almeno una mezza dozzina di suoi sostenitori” che nel 2020 sfiderà Donald Trump.
Ex braccio destro di Obama, 75 anni, cattolico, ex presidente della commissione Rapporti internazionali del Senato, Biden è considerato un esperto in politica estera.
Pur non avendo mai nascosto le sue ambizioni presidenziali, Biden – come sottolineato dal Wall Street Journal ha espresso dubbi ai suoi sostenitori in merito alla capacità di raccogliere milioni di dollari di finanziamenti online come hanno fatto altri candidati del partito.
Con la discesa in campo di Biden, si allunga così la lista di candidati alle primarie del Partito democratico per nominare lo sfidante del Tycoon alle presidenziali 2020 che vede finora in gioco la senatrice Elizabeth Warren, l’ex deputato John Delaney, altri esponenti del partito hanno annunciato che entreranno nella corsa: tra questi Julian Castro e Tulsi Gabbard.