Economia

Bill Clinton su Obamacare: “la cosa piu’ folle al mondo”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK – Duro affondo di Bill Clinton sulla riforma sanitaria di Obama. Lunedì, durante un intervento in Michigan, l’ex presidente degli Stati Uniti, nonché marito dell’attuale candidata democratica alla presidenza, Hillary Clinton, non si e’ risparmiato, definendo l’Obamacare “la cosa più folle di questo mondo”.

Per Clinton, la riforma, fortemente voluta dal presidente americano uscente, va solo a beneficio delle persone a basso reddito, ma danneggia le piccole aziende.

“C’è questo sistema folle – ha detto – dove all’improvviso 25 milioni di persone si sono ritrovate con una copertura sanitaria e dall’altra parte persone che lavorano anche 60 ore a settimana che si sono viste i loro premi raddoppiare e la copertura tagliata a metà. È la cosa più folle al mondo”.

Più diplomatico l’intervento di Hillary Clinton, che chiamata a commentare le parole del marito ha detto: “Penso che abbia chiarito quello che stava dicendo,” ha detto ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa in Pennsylvania. “Per quanto riguarda la Affordable Care Act, ho già detto che abbiamo bisogno di sistemare ciò che è rotto e mantenere ciò che funziona.”