Emirates Airline, la compagnia di bandiera nazionale degli Emirati Arabi Uniti e la più grande compagnia aerea del mondo, è diventata l’ultimo grande nome ad annunciare l’intenzione di aggiungere “Bitcoin come servizio di pagamento”.
Sempre più aziende allargano i propri orizzonti nel mondo delle criptovalute, iniziando a sperimentare i diversi aspetti della tecnologia blockchain.
Emirates accetterà Bitcoin
Un mese dopo il volo di Emirates Airline nel metaverso, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti ha rivelato i suoi piani per abbracciare soluzioni digitali avanzate e accettare Bitcoin come servizio di pagamento.
L’adozione di Bitcoin fa parte di una strategia della compagnia aerea Emirates per connettersi con i clienti in modo più veloce e flessibile.
Emirates Airline esprime anche interesse per gli NFT e il Metaverso
Il direttore operativo della compagnia aerea Emirates, Adel Ahmed Al-Redha, ha sottolineato che la compagnia aerea con sede a Dubai assumerà nuovo personale con esperienza nel metaverso e NFT come parte dei suoi sforzi per sviluppare applicazioni per monitorare le esigenze dei clienti.
Ha aggiunto che “NFT e il metaverso sono due diverse applicazioni a cui siamo interessati”.
Al-Redha ha inoltre spiegato che la compagnia aerea lavorerà anche per adottare la tecnologia blockchain per assistere nel tracciamento dei record degli aeromobili.