NEW YORK (WSI) – Oltre le più rosee aspettative le performance registrate dai colossi americani nel campo dell’alta tecnologia che fanno il pieno di utili.
In base ad un report recentemente pubblicato si scopre che Alphabet Inc, la ex di Google, grazie all’aumento delle ricerche on lime dallo smartphone ha incassato nel dopo mercato il 9 per cento con azioni arrivate al record assoluto di 745,75 dollari, registrando una crescita dell’1,43 per cento.
Salgono così a 3,98 miliardi i profitti trimestrali, in rialzo del 45 % pari a 5,73 dollari per azioni, 7,35 al netto di alcuni oneri.
La capitalizzazione di mercato di Alphabet è salita così a $500 miliardi, il gruppo di e-commerce di Jeff Bezos a 300 miliardi. Con questi numeri il Ceo di Amazon è diventato il terzo uomo più ricco degli Usa per patrimonio personale.
Registra un +1,39% Google, mentre la Microsoft nonostante il calo dei ricavi del 12% a 20,38 miliardi di dollari, registra un utile netto in aumento a 4,62 miliardi di dollari contro i 4,54 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno, incassando un + 1,76%.
Segue Amazon che si è fermata ad un + 1,46% mettendo a segno il suo secondo trimestre consecutivo in attivo, registrando profitti per 79 milioni di dollari contro perdite per 437 milioni un anno fa.
(Aca-DaC)