La solidità dell’industria manifatturiera cinese e dell’economia americana, confermata dagli ultimi dati macro pubblicati, ha aiutato le Borse a salire di prezzo. Alla Borsa di Londra sono molto richiesti i titoli del settore minerario, gruppi che tradizionalmente tendono a beneficiare dei segnali positivi circa la domanda proveniente dalla Cina. Le Borse sono comunque sempre con i nervi tesi per le continue minacce della Corea del Nord e per le risposte bellicose e poco concilianti di Donald Trump.
Il Pil Usa si è espanso del 3% nel secondo trimestre, più del 2,7% previsto dagli analisti. Questo numero, unito al rapporto migliore delle attese sul settore privato del mercato del lavoro americano, ha favorito il dollaro, che torna a essere richiesto sui mercati. Il biglietto verde – spinto anche dalle speculazioni sulle preoccupazioni della Bce circa la forza dell’euro – ha recuperato una figura piena in meno di 24 ore sulla moneta unica, riportandosi in area $1,19 dopo che l’euro aveva superato agilmente $1,20 il giorno prima.
Lasciate qui commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti sulle Borse nel LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.