Mercati

Borse spente, euro scende da massimi di sei mesi

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

L’euro scivola dopo aver testato i massimi di sei mesi oltre quota $1,10, mentre le Borse europee sono tutt’altro che euforiche dopo l’allentamento dello spauracchio Frexit. In ritardo le banche che già scontavano nei prezzi una vittoria dell’eurocrate Emmanuel Macron alle elezioni presidenziali francesi. Il settore aveva già corso molto dopo il primo turno delle presidenziali francesi. Si restringe lo Spread tra Oat e Bund decennali.

Dopo una battaglia senza esclusione di colpi con la rivale anti europeista Marine Le Pen, il candidato centrista ed ex ministro dell’Economia si è aggiudicato il ballottaggio con il 66% circa dei voti. Oltre il 25% gli astenuti, al massimo dal 1969, e quasi il 9% di schede bianche o nulle. Significa che la leader del Front National Le Pen è arrivata terza, se si tiene conto anche del corpo elettorale che non ha voluto esprimere un giudizio.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.