Società

Casa Pom Pom Dot: Pomellato svela la sua nuova collezione alla Milano Design Week

A Milano è in scena il Salone del Mobile 2024 e Pomellato ha inaugurato  Casa  Pom Pom Dot, installazione ispirata alla nuova collezione, che ripercorre la storia della moda e del bottone dagli anni ’60 ad oggi.

All’evento hanno partecipato diversi ospiti, tra cui Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Jean-François Palus, Presidente e CEO di Gucci, Pilar Fogliati, Attrice e Regista, Amina Seck, Modella Italo-Senegalese, Paola Turani, Modella e Influencer, Paola Cossentino, Modella e Influencer, Fiammetta Cicogna, Conduttrice TV, Modella e Attrice, Sabina Belli, CEO Pomellato Group, Vincenzo Castaldo, Pomellato Creative Director, Boris Barboni, Pomellato Chief Marketing and Product Officer, Stefano Cortecci, Pomellato Gem Master  e molti altri.

Pom Pom Dot di Pomellato: il bottone ispira il design

Pom Pom Dot è una nuova e gioiosa gamma di gioielli. Il design della linea è ispirato a un bottone, motivo già presente in una collana d’oro del 1974 e che fa parte della tradizione di Pomellato. Con un tocco di divertimento, il look fresco di Pom Pom Dot evoca il lato più spensierato della moda milanese e ci invita a concentrarci sugli aspetti positivi della nostra esistenza.

Il nome Pom Pom Dot riflette questo spirito gioioso, richiamando sia il nome della Maison sia l’allegria sprigionata da pompon colorati. I dischi possono essere capovolti per rivelare una gemma diversa, offrendo un’alternativa spontanea e inaspettata di portare in altri modi lo stesso gioiello. I colori chic e trendy dei gioielli Pom Pom Dot possono essere facilmente mescolati, abbinati o combinati, e donano un piacevole senso di divertimento a gioielli facili da indossare.

I gioielli sono disponibili in tre varianti. La prima presenta malachite verde da un lato e madreperla dall’altro. La seconda è caratterizzata da brillanti diamanti bianchi da un lato e madreperla dall’altro. La terza variante combina madreperla grigia da un lato e madreperla bianca dall’altro. Ciascun pendente o bracciale consente a chi lo indossa di scegliere quale colore esibire.

Per completare la linea, Pomellato presenta, inoltre, tre paia di orecchini, rispettivamente in malachite, pavé di diamanti e madreperla bianca, i quali si accomodano perfettamente sul lobo.

Casa Pom Pom Dot: la boutique di via San Pietro all’orto

In occasione della Milano Design Week 2024, Pomellato presenta il progetto Casa Pom Pom Dot nella sua boutique di via San Pietro all’Orto.

La boutique Pomellato si è trasformata nella culla di una metamorfosi inaspettata: il design di moda che si fa arte orafa, il bottone che si trasforma in gioiello e poi in talismano. Grazie alla collaborazione con Secondo Stefano Pavese, celebre produttore di bottoni dal 1956, Pomellato ripercorre la storia della moda dal 1967, anno della sua fondazione, ad oggi.

Accanto ai gioielli Pom Pom Dot, la boutique presenta un display con nicchie mobili che rivelano bottoni dai design audaci, realizzati esclusivamente in materiali nobili, commissionati dai grandi couturier di un tempo e dalle maggiori fashion house poi.

Molti gli ospiti intervenuti al cocktail tra amici di Pomellato, stampa e KOLs, animato dal ritmo coinvolgente del DJ set di Margherita Grechi.