NEW YORK (WSI) – “Continuo a pensare che dovremmo comprarli. Ho un piano”. Questo il contenuto del tweet lanciato ieri da Anthony Noto, direttore finanziario di Twitter, e cancellato subito dopo. Sono bastati tuttavia solo pochi secondo per far sì che il messaggio, evidentemente indirizzato alla posta privata di qualcuno ma finito per errore nei cinguettii pubblici, fosse ripreso dai maggiori siti tecnologici.
Un portavoce di Twitter ha confermato a Bloomberg che Noto ha inviato il tweet ma le azioni di Twitter non hanno risentito dell’errore. Di quale società il manager stesse parlando è noto solo a pochi insider. Anche se i maggiori siti tecnologici americani stanno vagliando tutte le possibili startup sulle quali il gruppo avrebbe messo gli occhi.
“Quello che successo a Noto – si legge in un articolo sul sito di Business Insider – rivela il vero problema del sito di microblogging, ovvero quello di avere un’interfaccia poco chiara. Un problema noto ai manager della società ma che finora non è stata mai risolto”.
Approdato a Twitter lo scorso luglio, Noto, 46 anni, ha un passato nella direzione di TMT, gruppo bancario di Goldman Sachs, dove ha aiutato a gestire la Ipo di Twitter. Prima Noto è stato per diversi anni Cfo della National Football League americana.
(MT)