Che cosa succede sui mercati ?
Fondamentalmente nulla, siamo in un caso dove analisi fondamentale (Elezioni in Francia e sentiment dei mercati) ed analisi tecnica si uniscono dando forma ad una previsione.
E’ evidente che la previsione in questione è quella che da molto tempo pubblico (ormai da oltre un anno) e che riguarda il nuovo ciclo Economico che parrebbe già in corso e con esso il ciclo Annale Fusion rialzista, su cui dovremmo trovarci.
E’ anche altrettanto chiaro che lo scenario “B” anch’esso presentato quale altrenativa, seppur meno probabile, potrebbe ancora avverarsi e sarebbe supportato da eventi che ho sempre definito di “rischio sistemico”,  i quali  potrebbero  anche essere innescati da un eventuale vincita delle elezioni in Francia da parte di Marine Le Pen.
Nello sviluppare scenari possibili, con proiezione future dell’andamento dei mercati di diversi anni, posso solo supporre che cosa potrebbe scatenare uno scenario e quali sarebbero le conseguenze, ma di certo non posso stabilire, oltre un anno prima, che cosa potrebbe scatenare quello scenario, diversamente sarei un “mago” e non un Analista.
Ma io non credo nei  “maghi” e spero nemmeno voi…
Detto ciò dopo questa dimostrazione di nuova propensione al rischio degli investitori, con il quasi +5% del riazo di ieri, il Future Italiano pare puntare in direzione del primo target che da tempo evidenzio quota 22.000/22.500.
In piena sintonia con l’indicatore di ciclo, rappresentativo del ciclo Annuale Fusion, che delinea con chiarezza ancora rialzo sul medio termine.
L’informazione è peraltro ben chiara da tempo per chi come me sa leggere correttamente questi strumenti, forse non facili da apprendere ma che posso dare un vantaggio notevole a chi li sa usare.
In pratica il rialzo di ieri ha aggiunto ancor più probabilità di correttezza alla previsione nell’ immagine, che sviluppa l’andamento futuro del Future Italiano.
Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016