Società

CHIP: VENDITE MONDIALI IN CALO DEL 7% IN MAGGIO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le vendite globali di semiconduttori sono calate in maggio del 7% rispetto al mese precedente, portandosi cosi’ a $12,71 miliardi; lo ha comunicato questa mattina la Semiconductor Industry Association (SIA).

I produttori di chip continuano a soffrire a causa dell’eccessivo rallentamento della domanda di personal computer, telefoni cellulari e altre apparecchiature elettroniche, mentre le scorte sono continuate ad aumentare.

“Le vendite nel mese di maggio – e’ stato il commento di George Scalise, direttore generale della SIA – riflettono principalmente l’eccesso di scorte di magazzino iniziato lo scorso novembre”.

Uno sguardo alle diverse aree geografiche mostra che le vendite hanno registrato una flessione dell’11% nel continente americano, raggiungendo quota $3,34 miliardi, mentre in Europa sono calate del 7,8% a $2,83 miliardi.

In Giappone le vendite di semiconduttori hanno segnato un ribasso del 5,9% portandosi a $3,15 miliardi, mentre nell’area Asia-Pacifico – escluso il Giappone – il calo e’ stato del 4,5% a quota $3,38 miliardi.