Società

CIAMBELLE DI SALVATAGGIO: BANK OF AMERICA COMPRA COUNTRYWIDE?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il
Rumors sul floor del Nyse circola con insistenza: Bank of America e’ in trattative per rilevare Countrywide, il disastrato colosso dei mutui immobiliari. Il titolo Countrywide, penalizzato con un crollo che ha fatto scendere il prezzo in pochi mesi da $40 a $4, in seguito a ricorrenti voci di bancarotta per la drammatica crisi dei subprime, e’ in rialzo di circa al New York Stock Exchange +50% ed era arrivato a salire anche +60%.

Mercato difficile? Si’. E con news gratis, non vai da nessuna parte. Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Scopri i privilegi delle informazioni riservate, clicca sul
link INSIDER

L’indiscrezione ha risollevato l’intero settore finanziario e ha fatto ritornare i buy a Wall Street, anche dopo che sui listini Usa era totalmente svanito l’effetto Bernanke. Quel che viene fatto notare nelle sale trading di alcune banche d’affari e’ che il rumor non e’ confermato ne’ da Bank of America ne’ da Countrywide. Sembra che la fonte (anonima) sia a Washington. Il che potrebbe essere un’ulteriore conferma di come certi poteri forti stiano facendo di tutto per non far avvitare su stesso il mercato azionario.