Società

Cina, vendono figlia online per comprare un iPhone

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – Hanno venduto la loro figlia per acquistare un iPhone. E’ l’incredibile, ma purtroppo non insolita, storia di una coppia cinese, che come riporta il quotidiano Daily Liberation è stata denunciata.

I magistrati di Shanghai hanno denunciato i due per traffico di essere umani dopo aver messo in vendita la bambina online. Gli inquirenti hanno scoperto che la madre, della quale non sono state diffuse le generalità, ha utilizzato il denaro per acquistare un iPhone, scarpe sportive e altri prodotti, sempre online.

I prodotti della Apple sono molto popolari in Cina, dove un ragazzo mise in vendita un rene e utilizzò i soldi ricavati per comprare un iPhone e iPad.

La coppia si è però giustificata con la polizia spiegando di voler garantire alla figlia una vita migliore di quella che loro potevano offrirle, dal momento che avevano già altri due bambini.

La stampa di Shanghai non ha indicato quanto la coppia abbia ricavato dalla vendita della figlia, ma le loro richieste online oscillavano tra i 30mila e i 50mila yuan ($4,900 and $8,200). Apple lo scorso mese ha lanciato l’iPhone 5s e una versione più economica – l’iPhone 5c – in Cina. (TMNEWS)