Società

Cinque lezioni da imparare il prima possibile per avere successo

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Stephen Key, imprenditore e fondatore dell’azienda americana InventRight, LLC. ha provato a dare alcuni consigli riportati da Business Insider su come evitare di commettere errori, che si tratti dell’ambito lavorativo e non. Secondo lui da questi spesso si impara sempre qualcosa.

Ecco allora i suoi cinque suggerimenti:

1) Seguite il vostro istinto perché spesso ha quasi sempre ragione. Se non vi sentite di fare una cosa, probabilmente un motivo ci sarà. Noi stessi sappiamo sempre più di quello che pensiamo di sapere.

2) Lasciare che il tempo sia dalla vostra parte. Prendere decisioni frettolosamente è spesso la causa dei nostri errori. Prendere buone decisioni richiede tempo, perché una buona decisione richiede prospettiva e la prospettiva viene con il tempo. La maggior parte delle decisioni quindi possono aspettare.

3) Non perdete tempo con le persone sbagliate. Provare a convincere persone che non sono interessate a quello che fate, anche se nel vostro stesso settore, è una perdita di tempo. Per anni ho mostrato idee a persone diverse ma mi sono accorto che molte di queste non volevano prendere il rischio di provare quello che facevo e potevo offrirgli, per evitare di uscire dalla loro zona di confort. È difficile vendere, anche se avete un’idea geniale.

4) Alcune cose non sono destinate ad accadere, non importa quanto ci proviate. In passato quando qualcosa non andava come volevo, mi sforzavo e cercavo di lavorarci di più, con maggior sforzo. Ora ho capito che 9 volte su 10 è inutile e sono più contento quando lascio perdere le cose. Questo perché quando mi guardo indietro vedo che è andata meglio così. Quando spingi troppo per volere qualcosa a volte rischi di rimpiangere quello che hai fatto. Ovviamente c’è sempre una via di messo tra lo spingere troppo e il lasciar perdere subito.

5) Alzate la cornetta. Spesso usare il telefono può risultare più utile di inviare un e-mail. Molti problemi possono essere risolti semplicemente facendo una chiamata, perché tramite e-mail, nonostante si possa scrivere in maniera impeccabile, si può sempre essere mal interpretati.

Alla fine un errore è solamente un errore se si continua a farlo. Ma si perde comunque un’opportunità per fare meglio quando non si analizza.