Come va la posizione Fineco DoubleWay …
Facciamo oggi un punto della situazione sulla posizione Doubelway in portafoglio da tempo.
Iniziamo con l’analizzare l’indice di forza relativa del titolo FinecoBank in relazione al ciclo Mensile e possiamo notare che siamo indubbiamente sul massimo, pertanto è plausibile che la posizione da qui in avanti ci vada a rodere parte del rendimento fino ad ora ottenuto.
Tuttavia considerato che la nostra posizione è stata aperta per restare a mercato sul ciclo Intermestrale, la cosa non ci deve preoccupare.
Possiamo notare come l’IFR sul ciclo Intermestrale sia ancora ampiamente rialzista, quindi restiamo a mercato senza preoccuparci dell’eventuale rintracciamento della posizione dal punto di vista del profit.
Infatti in relazione al ciclo Intermestrale  il tempo mancante al massimo è ancora lontano, quindi l’eventuale erosione del profit,  indotta dal ciclo Mensile in rintracciamento,  sarà ampiamente recuperata successivamente.
Che gioca a nostro favore c’è anche il ciclo Annuale iniziato molto vicino al punto di apertura della nostra posizione.
Potremo decidere, quindi, sul massimo dell’Intermestrale in corso se chiudere la posizione o lasciarla a mercato per passare sul ciclo Annuale.
L’ingresso in un punto di congestione di tre cicli serve proprio, oltre che ad aumentare la percentuale di escursione a favore, anche a lasciare aperta la variabile di durata del trade.
Ad oggi la situazione di profit della strategia aperta il 24 Gennaio 2017 è la seguente.
Ricordo che le posizioni doubleway sono repplicabili anche con lotti del controvalore del mini contratto future Ftsemib.
Da domani sul report per gli abbonati All-Inclusive metterò in chiaro le operazioni che effettuo su questo tipo di strategia.
Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016
Â