Comprendere le rotture e sapere cosa si sta facendo
Mi capita a volte di ricevere domande o commenti ai miei report che mostrano poca comprensione dello scopo dei report, nel senso che un report, soprattutto nel lungo periodo non ha una funzione operativa e non va inteso come tale.
Se un’analisi prevede un doppio massimo su un ciclo Ventennale prima di una discesa non lo si può considerare rotto se i prezzi superano il massimo precedente di una percentuale di un 1%, in particolar modo se non si opera sul lungo periodo ma sul medio.
Certe persone non comprendono che il trading è un’attività seria e come tale va affrontata sapendo a cosa si va in contro senza affidarsi al caso come fanno la maggior parte degli operatori in questo settore prendendo gran scoppole.
A mio avviso prendere in considerazione un report di lungo periodo come timone per operare nel breve è alquanto sconsiderato.
Il mio personale consiglio è quello di imparare una strategia, oggi puoi farlo gratis cliccando sul nostro link.
Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V
Battleplan Ventennale S&P500
Nell’immagine mostro il Battleplan sull’S&P500 sul ciclo Ventennale, come potete vedere dovremmo essere sul massimo del primo ciclo Decennale, in questo caso risiede l’esempio del doppio massimo fatta prima, i prezzi hanno superato il massimo precedente ma a mio avviso non cambia la visione di lungo periodo.
Ovvio che non entro a mercato, in quanto mancano tante conferme, ma sicuramente la mia visione nel lungo periodo non varia
Le bande di lungo periodo stanno per testarsi, identificando un massimo. I prezzi potrebbero anche testare le bande superiori prima di invertire.
Medio periodo FTSEMIB
I prezzi nel medio periodo sono in fase di partenza, il ciclo che dovrebbe partire è il ….OMISSIS….
Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.
CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V
DISCLAIMER :
Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri. Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.