Mercati

Consulenti finanziari: Giacomelli passa in IW Bank per guidare la rete

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Novità ai vertici di IW Bank. Massimo Giacomelli, 56 anni, è il nuovo responsabile della Rete dei consulenti finanziari e wealth manager di IWBank.

Giacomelli, che nella sua funzione riporterà al direttore generale Dario Di Muro, è un professionista molto conosciuto nel settore della consulenza finanziaria. In oltre 30 anni di esperienza, ha maturato comprovate capacità di gestione strategica nella realizzazione di progetti evoluti relativi allo sviluppo e al consolidamento di importanti realtà finanziarie.

“Ritengo Massimo ‘un consulente per i consulenti’, la figura adatta a valorizzare le competenze e la specializzazione dei nostri 700 professionisti tra Consulenti e Wealth Manager. Nel corso della sua trentennale carriera, ha potuto ricoprire ruoli di crescente responsabilità, progressione che gli ha consentito di conoscere da vicino tutte le diverse esigenze dei professionisti della consulenza finanziaria.
Si tratta di un elemento che lo pone nelle migliori condizioni per apprezzare e riuscire a capitalizzare al meglio i tratti distintivi del modello di business che ci contraddistingue, che consideriamo assolutamente vincente anche grazie alle sinergie con la nostra Capogruppo, UBI Banca.” – ha commentato Dario Di Muro, Direttore Generale di IWBank.

Giacomelli vanta una lunga carriera nel mondo della consulenza finanziaria che è iniziata nell’ambito della libera professione, per poi consolidarsi all’interno di diverse realtà bancarie di primo piano.
Dopo brevi esperienze in Banco di Santo Spirito e Costituzione SIM, per oltre 20 anni Massimo ha svolto la sua attività presso il Gruppo Monte Paschi di Siena, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, fino a contribuire alla nascita e allo sviluppo di Widiba di cui ha assunto, per quattro anni, la carica di Responsabile della Rete dei Consulenti Finanziari. L’ultimo step prima dell’approdo in IWBank lo ha portato per quasi due anni nel Gruppo Azimut, con la carica di Executive Manager e Partner della divisione Azimut Global Advisory.