Economia

Criptovalute: almeno cinque fattori positivi nel 2018

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Non si placa l’interesse per le criptovalute, anzi ci sono 5 buone ragioni per ritenere che il 2018 sarà ancora l’anno migliore Bitcoin & company. elencare questi motivi Julian Hosp di TenX alla Cnbc.

In primo luogo il fattore che permetterà al 2018 di vedere ancora il successo per  le criptovalute e la dominanza del Bitcoin.

“La posizione dominante di mercato del token era di circa il 40 per cento ma secondo le mie stime è chiaro che la posizione dominante di bitcoin sul mercato dovrebbe tornare al 75% e vedo un 150% di potenziale in più per il Bitcoin per il 2018″.

Sercondo fattore che determinerà il successo ancora nel 2018 per le criptovalute è dovuto all’Ethereum che acquisterà maggiori dimensioni e alle ICO che diverranno più legittime.

“Come l’anno scorso, le offerte iniziali di monete metalliche (ICO) avranno un impatto sul mercato dell’Ethereum e ciò rafforzerà la domanda di moneta digitale. Le ICO più legittime porteranno a un maggiore interesse per lEthereum come stiamo già vedendo con l’ ICO di miliardi di dollari di Telegram, provider di app di messaggistica, e quello di Kodak”.

Terzo fattore è la regolamentazione dice Hosp.

“Molti credono che i regolamenti danneggino i mercati, ma questa è una prospettiva cieca. A lungo termine, le imprese hanno bisogno di regole per garantire la stabilità e la certezza e la regolamentazione dà agli utenti e ai clienti istituzionali la fiducia necessaria per investire. Abbiamo visto qualcosa di simile quando il Giappone ha iniziato a regolare il Bitcoin. Inizialmente il mercato è calato, ma alla fine è aumentato. (…) Altri paesi potrebbero seguire lo stesso regolamento – penso che vedremo qualcosa di simile con la Corea del Sud e probabilmente molti altri – ma il destino del mercato non sarà diverso da quello che si è verificato in Giappone e Australia”.

Gli ultimi due motivi riguardano uno la maggior possibilità nel 2018 di usare le criptovalute – “Ci sono diverse start-up come la mia”, dice Hosp, “che offrono carte di debito per aiutare le persone a spendere i loro depositi in criptovalute. Ciò significa che il numero di utenti e commercianti è destinato ad aumentare notevolmente nel 2018″ – e un altro l’avvento di investitori istituzionali.

“L’ultimo motivo per cui il 2018 sarà un anno stellare per le criptovalute è che questo sarà il primo anno in cui arriveranno solidi flussi di denaro istituzionali. (…) In sintesi, la probabilità che tutti e cinque i fattori si verifichino non è del 100%. Ma vedo ancora una probabilità del 70-75%. Ognuno di essi potrebbe far crescere le dimensioni complessive del mercato delle criptovalute dal 50 al 100 per cento – forse anche il 200 per cento. Se si combinano questi fattori, il potenziale di rialzo del mercato potrebbe aumentare fino a sette o otto volte i livelli attuali e ciò potrebbe rendere il 2018 l’ anno di maggior successo per le cripotvalute”.