La società di intrattenimento sportivo, DAZN, ha annunciato nei giorni scorsi di aver lanciato una collezione di NFT incentrato sulla boxe: DAZNBOXING.io. L’azienda ha affermato che avrebbe fatto mosse più grandi nello spazio NFT dopo aver ricevuto un investimento di 4,3 miliardi di dollari dall’uomo d’affari miliardario Len Blavatnik a febbraio.
Gli altri NFT di DAZN
Questa non è la prima incursione di DAZN nello spazio NFT. Lo scorso aprile, la società ha lanciato un NFT di boxe per commemorare lo scontro di Canelo Alvarez con Billy Joe Saunders.
Il lancio di DAZNBOXING fa parte della strategia di crescita di DAZN per offrire agli appassionati di boxe una gamma di contenuti di intrattenimento sportivo insieme allo streaming sportivo in diretta. Il sito Web DAZNBOXING avrà un mercato NFT secondario nel prossimo futuro.
“DAZN è sport. Continuiamo a diversificare la nostra piattaforma, portando l’esperienza dei fan a un altro livello e diventando l’unica destinazione digitale mondiale per gli appassionati di sport. Gli NFT fanno parte di questa storia”, ha affermato Shay Segev, CEO, DAZN Group.
La prima collezione NFT di DAZNBOXING presenta momenti emozionanti dei combattimenti DAZN del 2021, tra cui Parker contro Chisora, Estrada contro Chocolatito, Cameron contro McGee, Haney contro Diaz, Lopez contro Kambosos e altro ancora. Sono venduti in una confezione misteriosa da tre.
Gli NFT di DAZNBOXING sono disponibili per l’acquisto sia con criptovalute che con fiat e sono disponibili in una varietà di brevi video clip e immagini fisse, con rarità sparse nei mystery pack.
DAZN MOMENTS ha lanciato una collezione NFT in edizione limitata in collaborazione con Meiji Yasuda Seimei J.League, con filmati ufficiali delle partite e i migliori momenti sportivi delle stagioni 2021-2022 di J.League, il campionato di calcio più importante del Giappone.