Investimenti

Salva banche ha bruciato investimenti di 4 mila dipendenti

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Sarebbero oltre 4 mila i dipendenti di Banca Marche, Banca Etruria, Cariferrara e Carichieti che hanno visto sfumare i loro investimenti in azioni e/o in obbligazioni delle banche stesse per effetto del decreto salva banche.

È quanto ha dichiarato il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, che si aggiunge al coro di proteste per il decreto che ha depauperato gli investimenti di azionisti e risparmiatori.

Nel snocciolare questi numeri la Fabi, il sindacato di maggioranza dei bancari, sottolinea come la fetta maggiore riguarda i dipendenti di Banca Marche, mentre in Carichieti risultano solo 25 i sottoscrittori di obbligazioni subordinate.

“Oltre il 70% dei dipendenti di Banca Marche, Banca Etruria, Cariferrara avevano investito i loro risparmi in azioni e/o obbligazioni delle banche stesse. Questo la dice lunga rispetto alle accuse, assolutamente infondate, che da alcuni ambienti sono state indirizzate ai lavoratori dei quattro istituti”, dichiara il segretario generale della Fabi.