Disclaimer
Wall Street Italia è un servizio di informazione on line a carattere finanziario. Attraverso il sito www.wallstreetitalia.com gli Utenti del servizio possono accedere alle informazioni di volta in volta fornite da Wall Street Italia e ad altri servizi tra i quali, per esempio, le guide e il calendario macroeconomico.
1. Le presenti Condizioni Generali (“CG”) disciplinano l’utilizzo del sito di Wall Street Italia e dei servizi forniti gratuitamente agli Utenti dalla T-Mediahouse S.r.l. (qui di seguito anche il “Servizio”).
L’accesso al Servizio è fornito gratuitamente e liberamente a tutti gli Utenti della rete e non comporta alcun onere di registrazione o economico, fatti salvi i costi telefonici di collegamento al punto di accesso (POP) che l’Utente corrisponderà direttamente al soggetto fornitore del collegamento medesimo.
Peraltro, nel caso di particolari servizi come per esempio i forum, T-Mediahouse S.r.l. richiede ai propri Utenti di registrarsi al servizio completando l’apposita procedura di registrazione.
T-Mediahouse S.r.l. ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento, a propria sola ed esclusiva discrezione, i contenuti e le modalità operative e di funzionamento del Servizio.
Nell’utilizzo del Servizio l’Utente si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali.
2. Tutte le informazioni, i dati, gli articoli, i contenuti editoriali, i software, le immagini, i grafici, i file audio e video, i disegni e, in generale, il materiale contenuto e pubblicato sul Servizio (qui di seguito i “Contenuti”) sono di proprietà di T-Mediahouse S.r.l. e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale. L’Utente si obbliga a non copiare, modificare, creare lavori derivati da o, comunque, disporre in qualsiasi altro modo dei Contenuti.
3. Il servizio fornito attraverso il sito di Wall Street Italia ha carattere esclusivamente informativo e non deve essere in alcun modo inteso come un servizio sul quale fondare eventuali decisioni di investimento.
T-Mediahouse S.r.l. non è in grado di verificare l’attendibilità delle quotazioni dei titoli e degli altri valori mobiliari, delle informazioni ottenute attraverso i forum o i rumors e, in generale, di tutte le informazioni disponibili attraverso il Servizio e, pertanto, eventuali decisioni di effettuare investimenti sulla base di tali informazioni saranno responsabilità esclusiva dell’Utente. Inoltre, qualora intendeste effettuare degli investimenti, è opportuno che verifichiate le informazioni ottenute attraverso il Servizio con soggetti professionali in grado di valutare se tali investimenti, nonché le informazioni sulla base delle quali prendete la decisione di investire, siano attendibili e adeguate alla vostra situazione personale.
4. Cosa sono i rumors?
I rumors sono notizie e informazioni confidenziali “di corridoio” e, quindi, non ufficiali che circolano nell’ambiente della Borsa e finanziario in generale.
Il fatto che una certa società sia in procinto di compiere una determinata operazione, per esempio un aumento di capitale, è un rumor. Talvolta i rumors sono veri e, tuttavia, la maggior parte delle volte questi non sono veri oppure la notizia che ne è alla base, pur essendo vera, non si concretizza.
Nessuno, compresa T-Mediahouse S.r.l., è in grado di verificare e stabilire la veridicità, l’affidabilità e l’attendibilità di un rumor. T-Mediahouse S.r.l. non vi suggerirà mai di compiere alcuna operazione sulla base dei rumors. Al contrario, T-Mediahouse S.r.l. vi invita a non effettuare alcun genere di operazione, finanziaria e non, sulla base delle informazioni ottenute attraverso i rumors.
T-Mediahouse S.r.l., pertanto, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali danni di ogni natura e specie derivanti, anche indirettamente, dall’avere effettuato un investimento sulla base delle informazioni ottenute attraverso il Servizio.
5. L’Utente, inoltre, si obbliga a tenere indenne e a manlevare T-Mediahouse S.r.l. dalle azioni, domande o istanze di terzi soggetti in qualsiasi modo derivanti dalla pubblicazione di Contenuti in violazione delle presenti Condizioni Generali o che comunque implichino la violazione di un qualsivoglia diritto di terzi soggetti.
6. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA’ DI T-Mediahouse S.r.l.
L’Utente riconosce e concorda che T-Mediahouse S.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali danni di qualsiasi genere e natura in qualsiasi modo derivanti dall’utilizzo del Servizio.
L’Utente riconosce e concorda che T-Mediahouse S.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per il contenuto di eventuali siti accessibili tramite il Servizio (ad esempio attraverso link ipertestuali), compresi, a mero titolo esemplificativo, i siti accessibili tramite i banner pubblicitari e, in generale, tramite gli spazi promozionali.
Inoltre, l’Utente riconosce e concorda che T-Mediahouse S.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell’erogazione del Servizio.
Le immagini e i video pubblicati su questo sito sono nella maggior parte dei casi presi da database per cui la nostra societa’ ha sottoscritto un accordo per la relativa licenza di utilizzo.
In alcuni casi potrebbero essere presi da fonti presenti su internet in quanto valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla loro pubblicazione potranno segnalarlo alla redazione – indirizzo e-mail redazione@browneditore.it che provvedera’ prontamente alla rimozione delle immagini o dei video utilizzati.
7. Legge Applicabile e Foro Competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia eventualmente derivante o comunque inerente alle presenti Condizioni Generali o alla loro esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.
I dati personali degli utenti forniti con la procedura di registrazione sono trattati in forma autorizzata. Solo il conferimento dei dati puo’ garantire la registrazione e il conseguente accesso al Servizio.
Titolare del trattamento é T-Mediahouse S.r.l. L’Utente può esercitare i diritti di cui all’art. 13 l. 675/96 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento ecc.) rivolgendosi alla T-Mediahouse S.r.l.,Viale Sarca, 336 Edificio 16 20126 Milano, e – mail redazione@wallstreetitalia.com
T-Mediahouse S.r.l. considera e tratta le informazioni che l’Utente inserisce e diffonde tramite il Servizio alla stregua della corrispondenza privata. T-Mediahouse S.r.l., pertanto, non controllerà, diffonderà autonomamente nè comunicherà tali informazioni, così come le informazioni relative all’Utente, salvo quanto previsto nella presente Nota Informativa.
L’Utente riconosce che T-Mediahouse S.r.l. potrà intervenire sulle predette informazioni nei modi sopra indicati ove ritenga in buona fede che tale attività sia necessaria per: (a) conformarsi a prescrizioni di legge;
(b) adeguarsi a un provvedimento legale, inclusa una disposizione dell’Autorità Giudiziaria o di altra autorità competente; (c) far valere i propri diritti ai sensi delle Condizioni Generali di T-Mediahouse S.r.l.;
(d) difendersi da contestazioni di terzi che asseriscano che tali contenuti violano i loro diritti;
(e) tutelare gli interessi di T-Mediahouse S.r.l. o di terzi.
L’Utente é responsabile in via esclusiva dell’adozione e del rispetto di adeguati mezzi per la sicurezza e tutela dei propri dati, comunicazioni, informazioni e sistemi.
T-Mediahouse S.r.l. é autorizzata a trattare ed archiviare nei propri data base il nominativo, il tipo di servizio, i resoconti dell’attivita’ di servizio ed altre informazioni dell’Utente, che riguardino il Servizio fornito da T-Mediahouse S.r.l..
Il Cliente autorizza il trattamento da parte di T-Mediahouse S.r.l. di tali dati per finalità inerenti l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali e la prestazione dei Servizi ivi contemplati.
Inoltre, ai sensi dell’art. 11 della legge 675/1996, il Cliente autorizza T-Mediahouse S.r.l. all’archiviazione, all’elaborazione e alla comunicazione, anche a consociate di T-Mediahouse S.r.l., di dati relativi all’Utente, con le seguenti finalità: servizio clienti (amministrazione, contabilità, gestione dei contratti, ordini, fatturazione, recupero crediti), factoring, marketing, pubblicità e promozione, analisi statistiche, indagini sulla soddisfazione della clientela, revisioni, archiviazione di dati storici, informazioni pre-contrattuali.