Società

Draghi e Bernanke responsabili dell’enorme speculazione in borsa. E’ come prima del 1929

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Super divergenza tra mercati finanziari ed economie reali in crisi. Gli indici della borsa Usa sono saliti ai massimi di 4 anni, ma nel frattempo aumentano – enon solo negli Stati Uniti – i senza lavoro e la recessione. Le politiche monetarie applicate da Bce e Fed, basate su liquidità senza fine ai mercati, ha schiacciato i ribassisti e fatto scattare le ricoperture che hanno provocato i rialzi in borsa.

L’azzardo morale e la maxi bolla sul debito alimentata dalle banche centrali Usa e Ue per salvare l’Europa aizzano gli speculatori globali, non migliorano le condizioni delle economie (in recessione 3/4 della Ue) mentre rischiano di provocare catastrofiche, spettacolari crisi sistemiche al confronto delle quali il 2008 sembrerà una gita al mare.

Un’analisi come quella che segue (per gli abbonati) non la leggerete mai sui giornali dei “poteri forti”. Non lasciatevi sfuggire l’opportunita’ di capire cosa veramente sta accadendo all’economia globale, emancipandovi dalla martellante e subdola propaganda di chi manipola sistematicamente i cervelli non solo delle masse ma anche dei piu’ competenti.

>>>>>QUESTO ARTICOLO E’ RISERVATO A MONEY MANAGER E GESTORI DI FONDI. PER LA LETTURA E’ RICHIESTO L’ABBONAMENTO A INSIDER. Ci si puo’ abbonare in pochi secondi. Per 1 mese, costa solo 0.78 euro al giorno.

Gli utenti abbonati possono continuare a leggere l’articolo cliccando >>>[QUI]