Economia
Il 2025 si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani che vedranno un nuovo aumento delle polizze assicurative Rc auto, anche per i guidatori virtuosi.
Senza trasparenza è impossibile costruire un rapporto di fiducia tra consulenti finanziari e clienti. Lo ribadiscono in una nota NAFOP e AssoSCF, che sottolineano il ruolo chiave della chiarezza e della completezza delle informazioni fornite nell’ambito dell’advisory.
I conti sono quelli del Bloomberg Billionaires Index da cui emerge come il settore tech è quello che registra gli incassi più forti dell’anno.
Mancano poche ore all’arrivo del nuovo anno e fervono i preparativi per festeggiarlo in compagnia. Anche nel 2024 la notte di San Silvestro conferma il ruolo dei ristoranti italiani come luoghi privilegiati per celebrare l’arrivo del nuovo anno, anche se con numeri in leggera flessione rispetto allo scorso anno. Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
Con la fine delle festività natalizie, inizia il consueto periodo dei saldi invernali che prenderanno ufficialmente il via il primo giorno feriale antecedente all’epifania, ovvero il 4 gennaio 2025 nella maggior parte delle regioni italiane. E puntuale come ogni anno arrivano i consigli delle associazioni dei consumatori per evitare fregature. Saldi invernali 2025: quando iniziano Ecco
Complice la voglia di trascorrere qualche giorno di vacanza in località di montagna, in città d’arte o in voga per la movida, è facile imbattersi in annunci online ai quali bisogna porre la massima attenzione. Sette consigli per non finire nella rete dei truffatori
Secondo l’Ufficio studi di Assogestioni, a novembre il mercato italiano del risparmio gestito ha registrato 4,2 miliardi di euro di nuovi afflussi.
Il famoso investitore parla di mortalità e filantropia in una lettera a sorpresa agli azionisti del mese scorso.
The Intelligent Investor, il testo di Benjamin Graham pubblicato originariamente nel 1949, ci ricorda una semplice verità: quando il mercato azionario va in tilt (cosa che inevitabilmente accade), l’unica cosa che si frappone tra perdite e guadagni che cambiano la vita, è la tua mentalità.
Alcuni dei numeri che emergono dall’ultimo Bollettino statistico della Consob, in cui è messo a fuoco l’andamento degli emittenti di diritto italiano quotati o negoziati a Milano nel corso del primo semestre 2024.