Società

Facebook: Mark Zuckerberg in Italia, dona 500.000 euro a Croce Rossa

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, parla in diretta da Roma, dopo aver incontrato il Papa e il premier Matteo Renzi.

Il fondatore di Facebook ha dato una lezione all’Università Luiss, rispondendo alle domande degli studenti e ha dato l’annuncio sulla sua decisione di devolvere 500.000 alla Croce Rossa per aiutare i terremotati.

“Organizzazioni come la Croce Rossa stanno aiutando a coordinare i soccorsi. Facebook Italia donerà 500mila euro sotto forma di AD credits alla Croce Rossa, che potranno essere utilizzate sulla piattaforma Facebook per promuovere le attività di cui c’è maggiore bisogno: raccolta fondi, ricerca di volontari, richiesta di donazione di sangue, mettersi in contatto con le persone che hanno bisogno di un posto in cui stare”.

Riguardo alla visita a papa Francesco, da cui si recato accompagnato dalla moglie Priscilla Chan, così il direttore della Sala stampa vaticana, Greg Burke.

“Hanno parlato di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà, incoraggiare una cultura dell’incontro, e fare arrivare un messaggio di speranza, specialmente alle persone più disagiate”.