Il Festival di Sanremo è uno degli eventi televisivi più attesi e seguiti dell’anno in Italia e, come ogni anno, la domanda che tutti si pongono è: quanto guadagna Amadeus per condurre il Festival?
Come ben sappiamo, Amadeus è il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2023, la sua 73° edizione, che ha aperto i battenti martedì 7 per terminare sabato 11 febbraio 2023.
I protagonisti e conduttori dell’edizione 2023
In questa edizione, Amadeus sarà affiancato dalla presenza femminile di Chiara Ferragni, nota influencer e imprenditrice digitale; Francesca Fragnani, giornalista romana dalla lunga carriera.
Chiara Francini e Paola Egonu inoltre saranno conduttrici per una sera al Festival di Sanremo. Inoltre, Gianni Morandi sarà il co-conduttore del Festival.
Guadagni e cachet di Amadeus a Sanremo 2023
In merito al guadagno di Amadeus a Sanremo, si dice che porterà a casa una somma che si aggira intorno alle 70 mila euro a serata.
Questa cifra, moltiplicata per tutte e cinque le serate di condizione, diventerà di 350 mila euro complessivi, 50 mila euro in più rispetto a Gianni Morandi. L’icona della musica italiana che conduce il festival insieme ad Amadeus, infatti, avrà un compenso di circa 60 mila euro a serata, e in totale, prenderà non meno di 300 mila euro.