Fiat Chrysler: al via rilancio Alfa Romeo in America, scelte prime 86 concessionarie
NEW YORK (WSI) – Al via i preparativi per rilanciare il marchio Alfa Romeo in America, con Fiat Chrysler che ha scelto le prime 86 concessionarie. Si tratta di tre concessionarie Fiat e tre di Maserati: le prime a vendere una edizione limitata di macchine sportive Alfa Romeo 4C alla fine di quest’anno.
I modelli Alfa saranno venduti in Nord America, per la prima volta dal 1996.
“Non riusciremo mai a produrre più di 3.500 unità l’anno – ha commentato Harald Wester, responsabile della divisione di Alfa Romeo e Maserati, riferendosi alla produzione limitata del modello 4C – Prevedo di conseguenza una situazione simile a quella di Ferrari, in cui ci sarà sempre una lunga fila di gente che attenderà il veicolo”.
Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler, ha detto di essere fiducioso sul successo dell’azienda, che a suo avviso diventerà più forte anche se non riuscisse a centrare le stime sulle vendite di Alfa Romeo.
In totale – considerati dunque anche tutti gli altri marchi – FCA si prepone l’obiettivo di far salire le vendite a 7 milioni, entro il 2018, da 4,4 milioni del 2013.
Il modello a edizione limitata 4C dovrebbe costare $70.000 o di piĂą, mentre la versione piĂą tradizionale del modello 2015 Alfa Romeo 4C $55.000 o oltre.
Gli stati americani che presenteranno i punti vendita Alfa Romeo più numerosi saranno all’inizio la California (12 negozi), il Texas (10) e la Florida (9). Quattro saranno in Canada.