Mercati

Fiat mente su liquidità? Titolo in picchiata

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Torino – Fiat, come le altre società quotate, “riceve abitualmente richieste di informazioni da Consob su varie materie (inclusa la liquidità) a cui risponde regolarmente, ma non è al corrente di alcuna ‘indagine'” nei suoi confronti sulla consistenza della liquidità messa a bilancio. ”No comment” e’ l’unica risposta che si ottiene sia dal Lingotto che dall’autorita’ guidata da Giuseppe Vegas.

Lo precisa l’azienda in una nota in cui replica a un articolo apparso oggi su ‘Il Messaggero’ e ‘Il Mattino’ in cui viene riferito che la Consob “ha acceso un faro sulla reale consistenza della liquidità – 22,7 miliardi al 30 giugno di quest’anno – dichiarata nei bilanci del Lingotto”. “Qualsiasi insinuazione circa il fatto che Fiat non disporrebbe della liquidità dichiarata nella propria comunicazione finanziaria periodica – aggiunge il Lingotto – è falsa e come tale sarà trattata da Fiat”.

“Nell’articolo – spiega Fiat – si aggiunge che Consob avrebbe avviato una ‘indagine’, rappresentata in modo tale da insinuare dubbi sulla correttezza dell’informazione societaria resa da Fiat. Fiat, come le altre società quotate, riceve abitualmente richieste di informazioni da Consob su varie materie (inclusa la liquidità) a cui risponde regolarmente, ma non è al corrente di alcuna ‘indagine’ nei termini riferiti dall’articolista”.

Intanto, il titolo a piazza Affari è arrivato a perdere oltre il 3%.