NEW YIRK (WSI) – Le auto di Ford ora parleranno con iPhone e smartphone Android. Il produttore auto americano ha annunciato che, a partire da quest’anno, tutti i veicoli venduti in Nord America e dotati della tecnologia Sync, che consente di gestire telefonate, musica e navigatore con comandi vocali, supporteranno i sistemi ‘CarPlay’ di Apple e ‘Auto’ di Android.
L’annuncio e’ arrivato oggi dal Ces di Las Vegas, la fiera dell’elettronica di consumo, che apre ufficialmente i battenti il 6 gennaio.
“In Nord America, Ford renderà disponibile Apple CarPlay e Android Auto su tutti i veicoli del 2017 equipaggiati con Sync-3, iniziando con la nuova Ford Escape. I possessori di veicoli 2016 con Sync-3 potranno fare un aggiornamento nel corso di quest’anno”, ha fatto sapere la casa automobilistica americana, che punta ad espandere la tecnologia Sync a livello globale raggiungendo oltre 20 milioni di utenti nel 2020.
La prima vettura a beneficiare della tecnologia sarà la Ford Escape 2017, che, nonostante il nome possa creare confusione, sarà in vendita negli Stati Uniti la prossima primavera.