Mercati

Ftse Mib, analisi ciclica: dai volumi un segnale negativo

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

MILANO (WSI) – L’indice italiano si è liberato dalla figura di accumulazione sul ciclo semestrale che lo ha trattenuto per circa due mesi.

Con la rottura della Media Mobile grigia e celeste si è confermata la partenza del mark up del ciclo semestrale, ma ancora non abbiamo la conferma di partenza anticipata del ciclo annuale, menzionata in un report precedente.

Pertanto ancora vale la struttura classica secondo la quale ci troviamo sul terzo semestrale del ciclo annuale partito nell’estate 2012. Per la precisione, ci troviamo sul secondo Tracy+1 di tale semestrale, ciclo di 16 giorni che ormai si appresta alla chiusura, e infatti ci attendiamo una prossima penetrazione al ribasso della MM verde in figura.

Intanto i volumi del ciclo Tracy+1 si trovano fuori fase rispetto ai prezzi, nel senso che negli ultimi giorni riscontriamo volumi in calo su prezzi crescenti e volumi forti sui ribassi.
[ARTICLEIMAGE]
Questo è un segnale che il ciclo Tracy+1 è in zona di massimo e in questa settimana dovrebbe svoltare in correzione. Il primo target si trova sulla media mobile rosa del ciclo Tracy+2, con possibile penetrazione ribassista della stessa. Ma su un orizzonte più ampio i volumi sono ancora in crescita, quindi la tendenza di medio periodo si conferma ancora rialzista.

Il contenuto di questo articolo, pubblicato da Borsari.it – che ringraziamo – esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

Copyright © Borsari.it All rights reserved