Società

FUTURE: CONTRATTI DEBOLI IN ATTESA DI GREENSPAN

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A un’ora dall’apertura delle borse i future sugli indici americani sono negativi.

Pesano le prese di beneficio, dopo il rialzo dei listini di martedi’, e le attese per l’audizione di Alan Greenspan alla Commissione Budget della Camera, in calendario alle 16:30.

Il n.1 della Federal Reserve, secondo gli economisti, nel corso del suo intervento dovrebbe confermare che l’economia americana e’ sui binari di crescita e che i trassi saliranno in maniera misurata.

Sul fronte degli indicatori economici, l’unico dato oggi in calendario e’ quello relativo al credito al consumo di luglio.

L’attenzione degli operatori e’ concentrata sul settore tecnologico. Il colosso dei semiconduttori Texas Instruments dara’ un aggiornamento sull’andamento del business dopo la chiusura delle borse.

Le azioni Oracle, una delle principali aziende software al mondo, potrebbero entrare sotto pressione dopo la nota negativa sul gruppo emessa da Piper Jaffray. Si tratta del secondo downgrade della societa’ in due giorni.

Sugli altri mercati, sono in lieve ribasso i titoli di Stato. Il rendimento sul Treasury a 10 anni e’ al 4.26% contro il 4.25% della chiusura di martedì. Il dollaro viene scambiato a 1.2034.

Alle 14:30 (le 8:30 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 e’ in calo di 2.10 punti (-0.19%) a 1120.10 punti.

Il contratto sull’indice Nasdaq 100 arretra di 2 punti (-0.14%) a 1382.

Il contratto sull’indice Dow Jones cede 14 punti (-0.14%) a 10328 punti.