Si registra un nuovo arrivo, in Italia, tra le società di gestione. Gamma Capital Markets ha aperto una sede a Milano e uffici a Torino con l’obiettivo di costruire portafogli personalizzati che riflettano realmente le esigenze di investimento della clientela private e istituzionale. Caratterizzata da uno stile di gestione marcatamente attivo, Gamma Capital Markets offre sia servizi di consulenza finanziaria pura che di gestioni patrimoniali personalizzate.
L’attenzione ai professionisti della consulenza è pertanto elevata:
“Abbiamo costruito un investment team molto motivato e che crede fortemente nel valore dell’indipendenza totale in materia di indicazioni di investimento” spiega nel comunicato della società il branch manager Sandra Soldà che aggiunge: “Nonostante l’ampia offerta già presente sul mercato italiano, riteniamo che vi sia ancora spazio per operatori che come noi abbiano l’ambizione di offrire un servizio che, rispettando le richieste dell’investitore finale, sia in grado di costruire anche proposte alternative alle classiche asset allocation per raggiungere gli obiettivi iniziali condivisi col cliente”.
“Ai consulenti finanziari alla ricerca di nuove soluzioni di investimento – spiega il direttore commerciale Vito Ferito – offriamo l’accesso adun’ampia gamma di proposte volte a supportare la clientela allo scopo di costruire, preservare e trasmettere il proprio patrimonio. “Il nostro obiettivo è di aggregare professionisti di alto profilo che vogliano ripagare la fiducia dei propri clienti prestando un servizio di elevata qualità ed altamente personalizzato. I consulenti finanziari avranno in Gamma Capital Markets l’opportunità di accedere al programma Let’s Grow Together, percorso di crescita esclusivo volto a far diventare i consulenti finanziari partner della società“.
Oltre ai servizi di consulenza e gestione patrimoniale, Gamma CM prevede un servizio separato di advisory per gli investitori istituzionali. Completano la squadra di Gamma Capital Markets il professore Giovanni Cuniberti, responsabile della Consulenza e Carlo De Luca, cui fanno capo le gestioni patrimoniali.