Economia

Generali Real Estate compra un immobile a Barcellona

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Generali Real Estate ha completato l’acquisizione di Portal del Angel, 40, un edificio storico ad uffici e high-street retail a Barcellona, per conto del fondo paneuropeo “Generali Core High Street Retail Fund” (GCHSR), gestito da Generali Real Estate S.p.A, società di gestione del risparmio e riservato a investitori professionali. Il venditore dell’asset è una filiale della famiglia de Andres Puyol, Medcap Real Estate.

L’asset si trova in Av. Portal del Angel, una delle principali vie per l’high-street retail in Spagna, sede della maggior parte dei mass-market retailers, e punto di accesso al centro storico e a tutte le principali attrazioni turistiche della città.

L’acquisizione è pienamente in linea con la strategia del gruppo di investire in asset prime nelle città europee più importanti e resilienti. Fra queste, Barcellona è riconosciuta a livello internazionale come centro finanziario, culturale, turistico e dei trasporti. Grazie a un mercato real estate molto solido, soprattutto per asset ad uffici e commerciali di alta qualità, Barcellona è una delle città target nella strategia di investimento di Generali Real Estate. Dalla sede in Spagna, Generali Real Estate gestisce attualmente un portafoglio in Iberia del valore di oltre 2 miliardi di euro.

Chi è Generali Real Estate

Generali Real Estate è uno dei principali gestori immobiliari al mondo, con circa 39 miliardi di euro di asset in gestione a fine settembre 2022. Si avvale delle competenze di oltre 370 professionisti, con unità operative dislocate nelle principali città europee.
Il modello di business integrato della società copre l’intero ambito delle attività di asset management e l’intera catena del valore immobiliare, avvalendosi delle competenze di oltre 430 professionisti, con unità operative nelle principali città europee. Il portafoglio in gestione comprende un mix unico di immobili storici e moderni che ha permesso all’azienda di sviluppare le migliori competenze nel campo dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità e dello sviluppo urbano. Generali Real Estate è parte dell’ecosistema di società di gestione di Generali Investments.