Mercati

Generali vende partecipazione in Atlantia e incassa 223 milioni

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

MILANO (WSI) – Generali va avanti con il piano che preve lo smobilizzo di quote in quelle società che non sono considerate più strategiche. Già loscorso 25 novembre il Leone di Trieste aveva portato la quota investita nel capitale sociale di Terna dal 2,443% all’1,919%, stando agli aggiornamenti della Consob.

Ora Mario Greco vende la partecipazione in Atlantia. Stando alle indiscrezioni che sono state riportate da Reuters, Generali ha venduto 11,6 milioni di azioni nel gruppo operativo nei business di strade e aeroporti, nell’ambito di un accordo valutato 223,4 milioni di euro. E’ quanto hanno riportato ieri a Reuters due fonti vicine alla società.

Il collocamento è avvenuto a 19,26 euro per azione, rispetto al valore di 19,75 euro con cui il titolo Atlantia ha chiuso le contrattazioni di giovedì.

A curare l’operazione sono state Bofa Merrill Lynch e Banca Imi per conto della gestione del risparmio di Generali. Oggi si riunirà il consiglio di amministrazione del gruppo assicurativo.

A Piazza Affari, sul Ftse Mib, alle ore 10.43 Generali sale +1,35% a 17,24 euro, mentre Atlantia scende -0,66% a 19,62 euro. (Lna)

Fonte

Reuters