Un look unico e d’avanguardia per la collezione uomo autunno – inverno 2017-18, “Giacche da re”. Le nuove giacche hanno un’eleganza retrò rivisitata con spirito moderno. Animali domestici e felini prendono vita su molti dei capi proposti, ad evocare un look raffinato ed elegante. A completare l’offerta anche t-shirt, pantaloni, accessori come cinture, anelli e spille, stivaletti e stringate.
Iniziamo con il cappotto doppiopetto in cashmere, color beige, impreziosito da patch e con revers a lancia, chiusura anteriore con bottoni, fodera interna e martingala posteriore, in vendita sul sito di Dolce & Gabbana a 1450 euro. Passando a giacche e bomber, di pregio e originalità il bomber in lana con ricami a .950 euro, in nero, impreziosito da ricami caratteristici, con chiusura lampo anteriore e tasche con zip. Su questa linea il bomber in lana con marsine, in gabardina di lana con dettagli passamaneria.
Fra le giacche, spicca per particolarità quella monopetto in jacquard con patch e ricami frontali, disponibile in grigio a 2.750 euro. Per chi non disprezza i colori, c’è invece la giacca gialla in jacquard d’ispirazione marsina impreziosita da patch. Caratteristica l’ispirazione Marsina, di origini militari, il cui velluto ricamato con bottoni in treccia e metallo viene interpretato su diversi capi di abbigliamento e accessori della collezione Dolce & Gabbana per la stagione fredda.
Diversi tipi di t-shirt in cotone stampato arricchiscono l’offerta. Adatte per un uomo di eleganza casual, giovanili e pratiche. In particolare si segnala la maglia a maniche corte in jersey di cotone con stampa marsine su sfondo nero e scollo rotondo con etichetta logata. Fra i modelli a maniche lunghe, spicca quella in cotone stampato con un disegno di animali domestici a 325 euro. Per chi ama il colletto, si può optare per la polo in piquet di cotone con patch frontale su sfondo nero.
Di raffinatezza unica i modelli di camicie e pantaloni da pigiama, come la camicia in twill di seta stampata, a maniche lunghe e con colletto camiceria in color verde a 795 euro. Per un sonno di lusso ci sono i pantaloni in seta stampata a 745 euro, a vita elastica con bottone, della collezione Heraldic Sicilia, che ricorda gli emblemi delle casate nobili siciliane, che prendono vita su abbigliamento e accessori.