Economia

Google spicca il volo: rally giornaliero più forte della storia

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Giornata da incorniciare per Google: il titolo spicca il volo a Wall Street aggiungendo una capitalizzazione, circa 52 miliardi di dollari, mai totalizzata prima in una sola seduta da una società. Una cifra che batte il precedente record, detenuto da Apple, che nell’aprile del 2012 aveva, sempre in una sola seduta, aumentato la capitalizzazione di $46.4 miliardi.

Intorno alle 17,30 italiane, le azioni salgono del 14,22% a 662.32 dollari.

Ieri, alla chiusura del mercato, il colosso di Mountain View ha snocciolato i numeri del secondo trimestre che hanno mostrato utili per 3,93 miliardi di dollari, o 6,43 dollari per ogni azione di Classe C, in aumento rispetto ai 3,35 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno.

Al netto di alcuni costi, l’utile per azione è risultato paro a 6,99 dollari, oltre le attese del mercato che puntava a 6,70 dollari per azione. I ricavi sono saliti dell’11% a 17,73 miliardi di dollari, leggermente al di sotto dei 17,79 miliardi di dollari attesi dagli osservatori. Al netto delle variazioni dei tassi di cambio, i ricavi di Google sono saliti del 18%. (mt)