L’ipotesi dei due futuri possibili in riferimento al ciclo  Ventennale  presentata per l’Eurostoxx  due giorni fa,  è da considerare attuale  anche per  il mercato italiano.
Il Battleplan  fino ad oggi presentato inerente al ciclo Ventennale (e di conseguenza per tutti i cicli inferiori fino all’Annuale),  presuppone che la fine del primo ciclo Economico,  iniziato nel 2009,  sia stata a Febbraio 2012,  come possibile  vedere nell’immagine.
Questa  conformazione ciclica  anche per l’Italia  presuppone un Ventennale costituito da due cicli Decennali , ciascuno dei quali formato da tre cicli Economici a loro volta costituiti da tre cicli Annuali.
Questa previsione porterebbe il mercato ad iniziare una fase “toro” che dovrebbe durare fino alla fine del 2018.
Dovremmo quindi assistere in questi giorni alla rottura della prima trend line tracciata sul grafico, che darebbe  il via alla salita con primo target 20.000 .
Ad oggi questa previsione è  la più probabile, tuttavia non si può trascurare un ulteriore scenario, ossia …
Quello storicamente composto da due cicli Decennali, ciascuno dei quali a sua volta composto da due cicli Economici , da due Biennali ciascuno composti da due cicli Annuali.
La differenza sostanziale come già spiegato,  andrebbe a variare il futuro nel medio periodo, ovvero nel fatto che questo scenario vedrebbe l’Annuale in corso come il quarto , ed ultimo, del primo ciclo Economico ancora in corso e non terminato  quindi a Febbraio di quest’anno.
Essendo l’ultimo ciclo Annuale sarebbe ribassista e trascinerebbe il mercato nuovamente al ribasso prima dell’inizio del nuovo ciclo Economico.
Questo ultimo ribasso sarebbe decisamente devastante , portando i prezzi fino al target 10.000 in meno di un anno.
Guardate bene questa immagine perché la riprenderemo domani da un’altra prospettiva.
Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’ anno, attivabile gratuitamente per un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito, per ulteriori informazioni visitate il link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016