Società

Il nuovo Steve Jobs

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Non pone limiti alle sue ambizioni il musicista Kayne West. In un’intervista concessa al New York Times, il popolare rapper ha rivelato il suo progetto in cantiere: seguire le orme di Steve Jobs e gestire una societa’ del valore di miliardi di dollari.

“Sono senza dubbio lo Steve di Internet, della cultura e della moda. Punto. E di gran lunga. Onestamente, ho la sensazione che sia cosi’ perche’ Steve se n’e’ andato, e’ come quando Biggie e’ morto e a Jay-Z e’ stata data l’opportunita’ di diventare il Jay-Z che conosciamo oggi”.

“Ho avuto un legame con i piu’ importanti album musicali degli ultimi quattro anni dal punto di vista culturale, e con gli artisti piu’ influenti degli ultimi dieci anni. Gente come Steve Jobs, Walt Disney, Henry Ford, Howard Hughes, Nicolas Ghesquière, Anna Wintour, David Stern”.

“Penso che sia una grande responsabilita’ per me, spingermi oltre le mie possibilita’ e mostrare alla gente che cosi’ e’ esattamente come le cose dovrebbero essere”.

“Quando un prodotto sara’ associato al nome di Kanye West, sara’ un prodotto il piu’ possibile innovativo. Saro’ il leader di una societa’ che varra’ miliardi di dollari, perche’ io ho le risposte. Capisco la cultura. Sono il centro fondamentale”.

In quanto ad ambizione sicuramente la star della musica potrebbe giocarsela alla pari con Jobs. Ma non si puo’ dire che West pecchi di modestia.