Economia

Il trading sulle notizie funziona?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il trading sulle notizie funziona?

Vedo persone che tradano e pensano di fare soldi in borsa sfruttando le news, permettimi di fare una riflessione.

Posto che i mercati sono mossi dal denaro che detengono gli istituzionali, questi ultimi sono questi soggetti che oltre a detenere più del 50% dei contratti finanziari in circolazione, detengono anche importanti quote nelle società di rating e nelle testate d’informazione di massa.

Le news finanziarie che tu e tanti altri trader retail ricevete sono innanzitutto ritardate rispetto a quando arrivano agli operatori professionali e saranno sempre viziate da un conflitto d’interessi da parte di chi le emette, poichè ha lo scopo di farvi perdere soldi.

A riprova di ciò si nota nel fatto che quando tutti parlano di un particolare “affare” di lì a poco normalmente il prezzo crolla. Un ultimo esempio che ricordo è il bitcoin, in dicembre 2017 perfino le mie cugine che di borsa non sanno niente, mi sono venute a chiedere cosa ne pensassi del bitcoin, quello è un segnale d’allarme enorme ed in effetti poi i prezzi sono crollati.

A che scopo tutto questo?

Beh è molto facile, la borsa è a somma 0 quello che tanti perdono (l’86%) delle persone viene incassato dal restante 14% che detiene più del 50% del mercato.

Per fare soldi in questo settore devi capire come gli istituzionali si muovo, a quel punto seguendoli potrai capire come fare soldi.

Lo spiego in webinar gratis questa sera.

Nell’immagine ti dò in anteprima di come uno dei nostri indicatori evidenzia con precisione incredibile i punti di svolta.

Affrettati rimangono 6 posti disponibili

http://bit.ly/2NrPFKt

bandeadsimg

Analisi lungo periodo Cross EUR/USD

Nell’immagine sottostante ti mostro l’indicatore di ciclo Quinquennale sull’Eur/Usd, quando l’indicatore presenta la linea tratteggiata (velocità) sopra l’asse dello zero il ciclo è nella sua fase di rialzo e viceversa.

Notiamo che il ciclo Quinquennale è partito il 26 Dicembre del 2016, ed attualmente siamo ancora nella fase rialzista in quanto la velocità è ancora sopra l’asse dello zero.

11

Questo secondo indicatore indica il ciclo Biennale, il quale essendo il primo ciclo Biennale del Quinquennale in corso sarĂ  un ciclo rialzista, per ciclo rialzista si intende un ciclo con un minimo finale superiore rispetto al minimo iniziale.

12

Questa immagine presenta la media mobile relativa al ciclo Quinquennale linea continua che rappresenta anche il target naturale del Biennale.

Questa media mobile non dovrebbe essere rotta al ribasso.

13
Medio periodo FTSEMIB

Nel medio periodo dovrebbe essere matura ….OMISSIS….

14

Iscriviti GRATIS al webinar CLICCANDO IL LINK SOTTOSTANTE, non perdere tempo, i posti sono limitati.

http://bit.ly/2NrPFKt

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalitĂ  educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” nĂ© in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o piĂą operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilitĂ .Â