In arrivo un nuovo crac?
Ieri sera mi parlavo al telefono con un mio cliente ed amico R.G, conversando mi raccontò che aveva letto un articolo riguardante le diverse abitudini di spesa americane in relazione alle nostre, l’enfasi era posta sul fatto che negli USA molti Americani medi arrivano a possedere fino a 100 carte di credito. Ciò significa che viene concesso un ammontare di credito molto superiore alle garanzie che il correntista può dare.
Potrebbe verificarsi un nuovo fenomeno stile “mutui subprime” nel 2008?.
Con questo inciso non sto affermando niente, ma sicuramente qualche similitudine con il fenomeno verificatosi nel 2008 c’è, ovvero che queste concessioni di credito alla lunga non sono sostenibili.
Se dovesse accadere creerebbe una reazione a catena degna di nota.
Certamente se dovesse accadere seguendo i Big Boys dovremmo riuscire a scamparla, in quanto loro certamente non perdono soldi neanche in questi casi.
Ti piacerebbe avere una strategia di trading GRATIS che ti permetta di capire meglio questi concetti ?
CLICCA SUL LINK ed accedi subito ai video https://goo.gl/TB3j3V
Ti invito a praticarla in simulata per apprenderla bene, poi quando ti sentirai pronto potrai iniziare a fare sul serio.
Analisi FTSE MIB nel lungo periodo.
Nell’ immagine vediamo il Battleplan di lungo periodo, i prezzi continuano a salire ma ormai dovremmo essere giunti al massimo dell’ultimo Intermestrale del Ciclo Biennale in corso.
Nell’immagine seguente mostro l’indicatore di ciclo Annuale Fusion, in particolare ho evidenziato i volumi sul massimo precedente, i quali erano molto alti, cosa significa ? riprenderò questo concetto nei report successivi.
Torniamo al FTSE MIB di medio periodo
Nonostante il rialzo della giornata di ieri lo scenario ci mostra che … OMISSIS…
Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.
CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V
DISCLAIMER :
Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri. Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.