Società

INTERNET: FINITA L’EPOCA DEI GRANDI RIALZI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I titoli internet di Wall Street non sono destinati a nessun tipo rally a breve termine, e quando ci sara’ qualche rialzo, sara’ ben diverso rispetto ai grandi guadagni degli ultimi due anni registrati sulla borsa americana.

Lo ha detto Henry Blodget, analista internet e ”guru” riconosciuto del settore, della Merrill Lynch.

Il settore dell’internet che registrera’ la maggiore crescita – secondo Blodget – sara’ quello dell’accesso alla rete tramite applicazioni cellulari e wireless. Societa’ come Inktomi (INKT) e InfoSpace (INSP) saranno tra le beneficiarie.

”Non credo che vedremo nessun tipo di fenomeno che fara’ da catalizzatore al rialzo, specialmente nel settore business-to-consumer”, ha detto l’analista di Merrill Lynch in un’intervista alla Bloomberg Television.

”Almeno fino al quarto trimestre del 2000 non ci aspettiamo nessuna scintilla che possa mettere di nuovo in fiamme il settore”.

Secondo Blodget anche gli Ipo (Initial public offering) saranno molto meno euforici, e non si registreranno piu’ nei prossimi 3-6 mesi i favolosi rialzi del 200-300% – e oltre – comuni fino a qualche tempo fa sulla borsa Usa.

In sostanza il mercato sta entrando in una fase matura dove si punta di piu’ alla crescita nel lungo termine, rispetto all’eccitazione euforica di breve periodo che ha caratterizzato Wall Street fino allo scorso marzo.