Società

INTERNET: SOFTBANK INVESTE $60 MLN IN TOYS-R-US

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Softbank Venture Capital si allea con Toys “R” Us Inc. (TOY) ed investe 60 milioni di dollari in Toysrus.com, la divisione Internet del gigante americano dei giocattoli.

Secondo quanto riportato oggi dal Wall Street Journal, la nuova alleanza dovrebbe risollevare le sorti del produttore di giocattoli che non ha avuto grande fortuna nel settore Internet, a differenza delle rivali Amazon.com e eToys Inc.

Il sito Web ha registrato un volume di vendite di 39 milioni di dollari durante il periodo natalizio e 44 milioni nel corso di tutto il 1999. Tali risultati sono di gran lunga inferiori a quelli di eToys, il leader del settore, a quota 106,8 milioni di dollari nell’ultimo trimestre del 1999.

La californiana Softbank Venture Capital fa parte del colosso giapponese Softbank Corp, la societa’ rimasta famosa per aver investito per prima in Yahoo!, oggi uno dei portali piu’ frequentati della rete. Ancora non e’ stata resa pubblica la partecipazione che questa avra’ in Toysrus.com.

Toys “R” Us Inc. in aprile aveva concluso un’alleanza con Benchmark Capital, un’altra societa’ di venture capital della Silicon Valley, che dopo aver deciso di investire 10 milioni di dollari in Toysrus.com, l’autunno scorso si e’ pero’ tirata indietro.

Il titolo TOY quota attualmente 11 e 9/16, in ribasso dello 0,53%.