Una volta l’emozione di essere incinta si esprimeva con una telefonata alla migliore subito dopo aver appreso l’esito positivo del test di gravidanza. E Per molte donne è ancora così; ma le star, si sa, sono dei personaggi un po’ bizzarri e il loro pancione cresce di pari passo con il volume di post pubblicati sui social network.
Le critiche e lo sgomento dell’opinione pubblico per il pancione di Deemi Moore su “Vanity Fair” è ormai acqua passata.
Correva l’anno 1991 e i vari Twitter e Facebook sarebbero arrivati soltanto molto più tardi: oggi si sostituiscono alla chiacchierata tra amici, alla telefonata e al più recente sms.
Almeno per le donne del mondo dello spettacolo funziona più o meno così: smartphone in mano, di fronte allo specchio, scatto del pancione e via un tweet o aggiornamento di stato sul social network di Zuckenberg . Da Shakira a Jessica Simpson, da Pink alle “nostre” Laura Pausini e Alessia Marcuzzi, sono davvero in tante quelle che non resistono alla tentazione.
E’ un regalo della star ai fan, ma non è da escludere che a dive e starlette stia a cuore – eccome – vincere la corsa a chi riceve più “retweet” o “mi piace”.